Asus, annunciato ZenPad 3S 10 LTE, tablet da 9,7 pollici e corpo in metallo

Il nuovo tablet di Asus monta un processore Snapdragon affiancato da 4 GB di RAM: delude il comparto fotografico, vista l'assenza di un flash led posteriore

0
99

Asus, annunciato ZenPad 3S 10 LTE, tablet da 9,7 pollici e corpo in metallo primaria TechNinjaAsus continua a sfornare prodotti interessanti, e non solo nella categoria smartphone: sarà a breve disponibile sugli scaffali lo ZenPad 3S 10 LTE, un tablet da 9,7 pollici con un elegante body rivestito in metallo. Dopo l’annuncio di due smartphone, lo ZenFone AR e lo ZenFone 3 Zoom, e i rumors riguardanti il definitivo top di gamma Asus ZenFone 4, che potrebbe essere presentato già nei mesi a venire, la casa taiwanese propone oggi un tablet molto interessante, dal prezzo contenuto e votato più alla produttività che non alla multimedialità.

Asus ZenPad 3S 10 LTE, caratteristiche e prezzo

Il nuovo ZenPad di Asus non deve essere confuso con un altro modello, presentato già lo scorso anno, dal nome uguale ma dalla sigla diversa: il modello attuale è infatti lo Z500KL, mentre il precedente (e profondamente diverso) è lo Z500M.

A differenza del predecessore, che montava un processore esa-core MediaTek da 2.1 Ghz, il nuovo ZenPad è equipaggiato con una più performante CPU Qualcomm, la Snapdragon 650, affiancata dal chip grafico Adreno 510. 4 i GB di memoria RAM disponibili, 32 GB invece dedicati all’archiviazione dei dati.

Asus, annunciato ZenPad 3S 10 LTE, tablet da 9,7 pollici e corpo in metallo asus zenpad 3s 04 TechNinjaDesign sicuramente interessante, visti gli appena 5,8 millimetri di spessore, i 490 grammi di peso e l’utilizzo di leghe metalliche per le rifiniture, che permettono allo ZenPad di non passare inosservato. Batteria da 7900 mAh, che garantisce fino a 16 ore di utilizzo, nonostante il tablet monti un esoso display 2K da 9,7 pollici, con una risoluzione pari a 1536 x 2048 pixel. Proprio il display è uno dei punti di forza del tablet, grazie all’alto contrasto ed ai 1024 livelli di pressione, che garantiscono un ottimo feeling in scrittura e disegno.

Il comparto fotografico, a dire il vero non particolarmente curato, è composto da due sensori, uno posteriore da 8 Megapixel (sprovvisto però di flash led), e uno frontale, per selfie e videochiamate, da 5 Megapixel. Presente, come si evince già dal nome, il modulo LTE per connessioni in 4G: ZenPad 3S 10 LTE esce di fabbrica con a bordo Android 6.0 Marshmallow, e con un prezzo a listino pari a 405 dollari.