Huawei Mate 8 ufficializzato in Cina: ecco le caratteristiche!

0
152
huawei mate 8

Huawei Mate 8 ufficializzato in Cina: ecco le caratteristiche! Per tutti quelli che lo attendevano, oggi siamo lieti di darvi la notizia che aspettavate: il nuovo Huawei Mate 8 è stato ufficializzato in Cina. Anche se i dettagli specifici saranno sicuramente presentati al CES 2016 a Las Vegas, l’azienda ha voluto presentare il nuovo smartphone, lasciandolo però immerso in un alone di mistero riguardante le sue caratteristiche.

Dal punto di vista stilistico, il design è sinuoso come quello di Huawei Mate S, anche se nel Mate 8 l’azienda ha voluto ridurre al minimo le cornici per lasciare spazio all’ampio display da 6″ 2.5D FullHD. La scocca è in alluminio; sul retro troviamo il tradizionale lettore di impronte digitali affiancato dalla fotocamera: entrambi presentano una forma arrotondata.

Con il nuovo Huawei Mate 8 entra in scena anche il nuovo SoC proprietario, HiSiicon Kirin 950, che al suo interno può vantare i core Cortex-A72, realizzati a 16 nm FinFET. Il processore riesce a raggiungere prestazioni ottime, fino a 2.3 GHz. La configurazione big.LITTLE octa-core è composta da due cluster: il primo è formato dai 4 core Cortex-A72 appena citati; il secondo è composto da 4 core Cortex-A53 che raggiungono frequenze fino a 1.8 GHz.

A tutto questo, sarà affiancato un co-processore i5, che si occuperà di gestire il funzionamento dei sensori, affinché non intacchino eccessivamente la durata della batteria. Il comparto grafico è gestito ottimamente dall’ultima versione Mali delle GPU realizzate da ARM, ossia Mali-T880MP4: rispetto alla GPU precedente, questa permette prestazioni superiori dell’80% e una riduzione dei consumi fino al 40%.

Huawei Mate 8 dispone dell’ultima versione di Android, 6.0 Marshmallow. Per ora non possiamo aggiungere ulteriori informazioni alla scheda tecnica perchè, come detto precedentemente, l’azienda si è limitata ad ufficializzare il prodotto senza svelarne i dettagli, i quali saranno presentati a Las Vegas, durante il CES 2016, che si tiene agli inizi di gennaio.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus e Telegram (cercate il canare “Techninja – i maestri del tech” o visitate il sito www.telegram.me/techninja, per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA