Gli utenti Android sono due volte più propensi a scegliere i iPhone 6s rispetto ad iPhone 7

Una ricerca del CIRP mostra che gli utenti Android preferiscono l'acquisto dei modelli precedenti ad iPhone 7 e 7 Plus, in particolare iPhone 6s e 6s Plus.

0
205
Gli utenti Android sono due volte più propensi a scegliere i iPhone 6s rispetto ad iPhone 7
Secondo un rapporto trimestrale pubblicato dalla società di ricerche Consumer Intelligence Research Partners, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, nel periodo natalizio, hanno avuto una percentuale di vendite maggiore rispetto ai precedenti modelli. Il 72% degli iPhone venduti negli Stati Uniti in quel periodo, infatti, sono rappresentati dagli ultimi modelli di casa Apple (iPhone 6s e 6s Plus avevano ottenuto una percentuale del 68%).
Gli utenti Android sono due volte più propensi a scegliere i iPhone 6s rispetto ad iPhone 7 screen shot 2017 01 19 at 1 52 28 pm TechNinja
Nell’ultimo trimestre dell’anno, inoltre, il 40% degli iPhone venduti è dato da iPhone 7, mentre il 32% è rappresentato da iPhone 7 Plus.
iPhone SE, invece, ha invece venduto meno rispetto all’iPhone 5S.
Gli utenti Android sono due volte più propensi a scegliere i iPhone 6s rispetto ad iPhone 7 screen shot 2017 01 19 at 1 59 55 pm TechNinja
In particolare, CIRP riporta che il 16% degli acquirenti iPhone 7/7 Plus proviene dal modello precedente, mentre il 37% da un iPhone 6 o 6 Plus; solo il 15% dei nuovi utenti, invece, proviene da un terminale Android.

Perchè gli utenti Android preferiscono iPhone 6s e 6s Plus?

La cosa interessante è che, durante le festività natalizie 2016, la percentuale di utenti Android che si sono convertiti ad iOS hanno scelto iPhone 6s e 6s Plus, preferendolo ai nuovi modelli.
Probabilmente, questa relativa impopolarità della linea di iPhone 7 tra gli utenti di Android, se confrontato con il suo predecessore, potrebbe derivare dalla decisione di Apple di rimuovere il jack per le cuffie nei suoi dispositivi.