Facebook ha appena sostituito la tua casella di posta desktop con Messenger!

Facebook ha deciso di integrare la versione web di Messenger nella sua applicazione principale e, tra poco, la vecchia casella inbox verrà sostituita da Messenger.

0
171
Facebook ha appena sostituito la tua casella di posta desktop con Messenger!

Facebook ha cambiato il nostro modo di leggere i messaggi privati. Ancora una volta.

Nell’ultimo aggiornamento, il famoso social network sembra aver abbandonato la vecchia formula della posta in arrivo del suo sito web desktop, sostituendolo con Facebook Messenger.

In pratica, la vecchia casella inbox è stata sostituita da Messenger anche se il cambiamento non è ancora globale; al momento attuale, infatti, Facebook sta testando questa funzione su una fascia piuttosto ampia di utenti in Europa e negli Stati Uniti.

Facebook ha appena sostituito la tua casella di posta desktop con Messenger! https blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 353389 f5232dee af9d 4b45 b17e f46dc4916872 TechNinja

Quali saranno i cambiamenti su Messenger per questo nuovo aggiornamento voluto da Facebook?

Dopo l’aggiornamento, l’icona della casella inbox della posta in arrivo verrà sostituita da quella di Messenger; verranno visualizzate tre colonne differenti. La colonna di sinistra mostra gli amici con i quali si è parlato, quella al centro evidenzia la chat e quella a destra mostra i link al profilo Facebook degli amici. Questa è la stessa identica schermata che si ottiene cliccando il nuovo link di Messenger che si trova nella home di Facebook, tra le notizie e i collegamenti rapidi.

È possibile esplorare le caratteristiche della posta in arrivo di Messenger utilizzando lo strumento discesa che si vede nell’immagine sottostante.

Facebook ha appena sostituito la tua casella di posta desktop con Messenger! https blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 353394 b5ea9ac3 6415 4aed ac38 c6c0b3f83188 TechNinja

La risposta degli utenti al cambiamento è arrivata molto in fretta; a questo proposito, il capo di Facebook Messenger, David Marcus, ha affrontato la questione dichiarando:

1: oltre un miliardo di persone che usano Messenger, lo utilizzano principalmente sul cellulare e, di tanto in tanto, sul desktop. Una delle loro richieste principali è sempre stata quella di avere caratteristiche uguali anche sul desktop. questo significa che ora è possibile effettuare video chat dal desktop, inviare adesivi, GIF e altro. Abbiamo voluto soddisfare gli utenti che hanno chiesto di armonizzare l’esperienza utente e le funzionalità di Messenger su tutte le piattaforme.

Inoltre, ha dichiarato che il team di Messenger prenderà in considerazione soluzioni di attuazione per affrontare le lamentele degli utenti più comuni su Messenger.