Google Drive e Facebook supportano il 3D touch dell’iPhone 6s

1
79
3D

Molte sono molte le applicazioni che si aggiornano per supportare il 3D touch dei nuovi iPhone. Anche Facebook ha aggiunto quest’opzione per per permettere agli utenti di utilizzare iPhone 6s eiPhone 6s Plus. Dal 25 Novembre, anche l’applicazione Google Drive per iOS ha previsto il supporto per la tecnologia 3D Touch per aprire file recenti, caricare foto o effettuare ricerche con una sola pressione differente sul display.

In seguito a questo aggiornamento l’app Facebook su iOS ‘risponde’ alla pressione in maniera differente rispetto a prima. Una pressione più forte sull’icona di Facebook,  si aprono una serie di 3 tasti di scelta rapida. In questo modo, potremo accedre direttamente alla fotocamenera per scatatre una foto oppure un video, avere la possibilità di caricarli sul social network ed infine poter scrivere un nuovo stato.

I nuovi modelli di iPhone sono in vendita da sole 3 settimane, ma come al solito, portano molte novità. Facebook e google drive hanno già introdotto aggiornamenti a supporto delle nuove funzionalità degli smartphone della mela. Gli utenti in questo modo non possono che ritenersi soddisfatti. Facebook comunque ci ha fatto sapere che questo è solo l’inizio, si parte da queste 3 funzioni, ma in futuro si potrà personalizzare questo menù. aggiungendo anche altre scelte a noi più congeniali. Alcuni hanno definito il 3D touch come l’equivalente del tasto destro per smartphone e tablet.

Se questo articolo ti è piaciuto, per mantenerti aggiornato seguici su Facebook, Twitter, Google+ o Telegram.