Questi brevetti potrebbero mostrare il primo tablet pieghevole ibrido di LG 

Sembra che LG abbia depositato un brevetto relativo ad uno smartphone pieghevolecon meccanismo che permette al dispositivo di essere piegato sul lato lungo. Il device sembra essere un ibrido tra un tablet ed uno smartphone.

0
58
Questi brevetti potrebbero mostrare il primo tablet pieghevole ibrido di LG 

Il 2017 sembra avere tutto quello che serve per diventare uno degli anni più folli per l’elettronica di consumo; tra il ritorno di vecchi giganti, sontuosi anniversari e problemi di fiducia da risolvere, il potenziale non manca. Inoltre, sembra che una delle tendenze più interessanti siano gli smartphone pieghevoli flessibili.

Oggi, grazie ad alcuni brevetti depositati dal colosso coreano LG, è possibile avere una panoramica più completa e concreta di quello che potrebbe assomigliare maggiormente ad un dispositivo ibrido.

Fino ad ora, infatti, la società aveva mostrato solamente display flessibili, ma poco o nulla si sapeva circa la loro attuazione in un prodotto vero e proprio. I brevetti, mostrano le idee di LG da una varietà di angolazioni differenti e mostrano un dispositivo strutturato in un modo radicalmente diverso da come siamo abituati a vedere gli smartphone.

Un brevetto di LG mostra come potrebbe essere il primo tablet pieghevole ibrido!

In un’immagine,  quando il dispositivo viene utilizzato in modalità smartphone, il pannello flessibile rivolto verso l’esterno sembra essere leggermente “distaccato” dal resto del corpo del telefono cellulare.  Infatti, il display avvolge la parte posteriore dal lato destro, lasciando una piccola porzione esposta e dando spazio ad una fascia verticale dove sono posti la fotocamera, il bilanciere del volume e (forse) lo scanner di impronte digitali.

Questi brevetti potrebbero mostrare il primo tablet pieghevole ibrido di LG  lg foldable phone 2 TechNinja

Questi brevetti potrebbero mostrare il primo tablet pieghevole ibrido di LG  lg foldable phone 4 TechNinja

In pratica, questo significa che quando il dispositivo è in modalità smartphone, ci sono due parti di schermo distinte; una è quella anteriore “regolare” e l’altra è leggermente più piccola e si trova accanto alla fotocamera. Questo secondo schermo potrebbe essere sfruttato, per esempio, per fare selfie (come il brevetto sembra suggerire).

Questi brevetti potrebbero mostrare il primo tablet pieghevole ibrido di LG  lg foldable phone 6 TechNinja

Questi brevetti potrebbero mostrare il primo tablet pieghevole ibrido di LG  lg foldable phone 4 1 TechNinja

Tuttavia, quando viene aperto in “modalità tablet”, lo schermo occupa tutta la parte frontale.

Questi brevetti potrebbero mostrare il primo tablet pieghevole ibrido di LG  lg foldable phone 5 TechNinja

Questi brevetti potrebbero mostrare il primo tablet pieghevole ibrido di LG  lgfd 2b TechNinja

In aggiunta a questo, la porzione dello schermo che ruota attorno alla cerniera avrebbe ragione di esistere in modalità smartphone, fornendo informazioni o controlli supplementari.

Nelle immagini del brevetto vengono mostrati comandi multimediali e la riproduzione di un video.

Questi brevetti potrebbero mostrare il primo tablet pieghevole ibrido di LG  lg foldable phone 3 TechNinja

Proprio come Samsung, alcune indiscrezioni sostengono che LG abbia in programma di iniziare la produzione del prodotto finalizzato verso la fine dell’anno, mirando ad un potenziale lancio all’inizio del 2018.