I nuovi smartwatches di Google, costruiti da LG, saranno lanciati il 9 febbraio

0
96
I nuovi smartwatches di Google, costruiti da LG, saranno lanciati il 9 febbraio

Evan Blass ha affermato che sarà LG il produttore dei nuovi smartwatches di Google, previsti per il debutto il 9 febbraio. Le vendite inizieranno il giorno successivo negli Stati Uniti, con rollout internazionali nei mesi di febbraio e marzo.

I due nuovi dispositivi si chiameranno ??LG Watch Sport e Watch Style, nomi che non contengono il marchio Google.

LG Watch Sport e LG Watch Style, i nuovi smartwatches di Google, verranno lanciati il 9 febbraio; quali saranno le principali caratteristiche?

La versione Sport sarà munita di un display da 1.38 pollici, mentre la versione Stylo avrà un display da circa 1.2 pollici; inoltre, lo Sport dovrebbe avere maggiore RAM (768MB rispetto ai 512MB del modello base), LTE, sensore di frequenza cardiaca e GPS.

Le differenze tra i due modelli non si esauriscono nelle diverse funzionalità; mentre il modello Sport ha certificazione IP68, lo Style ha quella IP67. Inoltre, per quanto riguarda il design e l’aspetto esteriore, LG Watch Style è disponibile in tre colori (titanio, argento e oro rosa), mentre LG Watch Sport è disponibile in soli due colori, titanio e blu scuro.

I nuovi smartwatches di Google, costruiti da LG, saranno lanciati il 9 febbraio lg smartwatches possibly with android wear 2 0 get fcc certification TechNinja

Sembra che il modello Sport possa anche contenere qualcosa di simile alla funzione di chiamata stand-alone dell’Urbane LTE.

Blass, almeno per il momento, non ha menzionato nulla sui probabili prezzi.

A prima vista, appare molto deludente il fatto che solo uno dei due modelli sia munito di NFC, lasciando quindi il modello entry-level senza la possibilità di pagamenti contactless; l’idea che la funzionalità NFC debba essere una caratteristica di livello premium è difficile da difendere.

In ogni caso, una svolta interessante di questi modelli sarà la presenza della corona digitale, simile a quella presente in Apple Watch. LG Watch Style e LG Watch Sport, infatti, saranno i primi dispositivi Android Wear che potranno godere della funzione di controllo dell’interfaccia utente, tramite la corona rotante.