Google: un’applicazione beta aggiunge l’opzione per impostare manualmente la regione di ricerca 

Una nuova beta consente agli utenti di scegliere la regione con la quale effettuare le ricerche, in Google Search.

0
86
Google: un'applicazione beta aggiunge l'opzione per impostare manualmente la regione di ricerca 

L’applicazione di Google è stata aggiornata con una serie di piccole caratteristiche come, ad esempio, la capacità di catturare screenshot utilizzando Google Assistant. Inoltre, come parte della più recente Beta Build, l’applicazione Android consente ora agli utenti di impostare manualmente la regione di ricerca.

Google: unapplicazione beta aggiunge lopzione per impostare manualmente la regione di ricerca  google app search region 1 TechNinja

Google: unapplicazione beta aggiunge lopzione per impostare manualmente la regione di ricerca  google app search region 2 TechNinja

E’ possibile selezionare manualmente la regione di ricerca in Google Search

Nella versione 6.11.13 rilasciata questa mattina, è presente una nuova impostazione di ricerca che, invece di limitarsi ad un elenco di lingue, consente agli utenti di selezionare manualmente regioni specifiche del paese per Google Search.

Per impostazione predefinita, il Paese viene selezionato automaticamente attraverso l’indirizzo IP; la società sottolinea che la ricerca con Google è personalizzata per molti paesi e regioni in tutto il mondo e, in quanto tale, i risultati ottenuti in una regione possono differire da altre con le quali si ha maggiore familiarità.