Nokia 8: quello che dovremmo aspettarci al MWC 2017

Nokia e HMD stanno per presentare il loro primo top di gamma. Stiamo parlando del Nokia 8, che dovrebbe avere tutte le carte in regola per riportare il brand sul mercato. Cosa dobbiamo aspettarci? Ecco le ultime voci di corridoio in merito al device.

0
97
Nokia 8: quello che dovremmo aspettarci al MWC 2017

Al CES 2017 abbiamo già visto la prima creazione della nuova era Nokia, quella che vede la collaborazione con la cinese HMD che, come sappiamo, ha riportato il brand sul mercato. Il device un questione è il Nokia 6, che è stato una sorta di assaggio di quello che vedremo con il vero e proprio top di gamma del brand, che verrà presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Stiamo parlando, naturalmente, del Nokia 8, del quale emergono costantemente alcuni nuovi dettagli.

Nokia 8: quello che dovremmo aspettarci al MWC 2017 nokia 8 TechNinja

Nokia 8: cosa dobbiamo aspettarci?

Stando a quanto riportano le ultimissime voci di corridoio, il Nokia 8 dovrebbe riservare diverse sorprese.

Iniziamo con il dire che dovrebbe essere presentato il giorno 26 Febbraio, in occasione dell’evento Nokia al MWC 2017. Dovrebbe, inoltre, avere un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 835. Per quel che concerne la memoria interna, si parla di una versione da 64 GB e di una da 128, fermo restando che entrambe dovrebbero avere la possibilità di espandere la memoria con microSD.

Potrebbe stupire il comparto fotografico, dato che si vocifera di una fotocamera principale da 24 megapixel, con OIS ed EIS, e di una anteriore da 12 megapixel.

Il sistema operativo del Nokia 8 dovrebbe essere Android 7.0 Nougat. 

Un top di gamma di tutto rispetto, quindi, che potrebbe far ritornare alla grande Nokia sul mercato. L’evento di presentazione è, proprio per questo motivo, molto atteso e i rumor che precedono l’uscita non si placano: sintomo che c’è una forte curiosità attorno all’uscita. Staremo a vedere cosa verrà fuori dal cilindro di Nokia e HMD per quel che concerne questo nuovo device.