Fitbit acquista Vector e assume il team che ha sviluppato il software

Fitbit acquista un software Vector e assume parte del team dell'azienda. Cosa sta accadendo?

0
90
Blaze di Fitbit

Il mercato degli smartband è in continua crescita e, tra tutti, Fitbit è senza dubbio uno dei nomi più importanti e presenti.

Fitbit acquista Vector e assume il team che ha sviluppato il software fitbit charge 2 TechNinja

Dopo l’acquisto di Pebble, azienda che attualmente è stata completamente assorbita dal marchio di cui parliamo, Fitbit ha acquistato anche il software di Vector e, inoltre, ha assunto il suo team di sviluppo. Per intenderci, Vector è l’azienda che produce i noti smartwatch con pannello e-ink. 

Al momento, è utile sottolinearlo, non c’è stato il completo assorbimento dell’azienda, ma è stato acquistato il software e il team di sviluppo è stato assunto da Fitbit. Non si conoscono le cifre che hanno caratterizzato questa operazione, ma si capisce che Fitbit si sta muovendo al fine di espandere il suo dominio nel mondo degli smartband.

Dobbiamo, senza dubbio, attenderci delle novità nel corso del 2017, dato che siamo sicuri che l’azienda di San Francisco continuerà a portare avanti questa politica di piccole e grandi acquisizioni.

Per quel che concerne Vector, possiamo dire che, almeno al momento, il brand rimane indipendente, ma non si capisce in che modo Fitbit andrà a implementare il software che ha acquistato. Staremo a vedere cosa accadrà.