Super Silent, l’app Android per la gestione delle notifiche

0
284
super silent

Super Silent, l’app Android per la gestione delle notifiche. Una nuova utilissima app sbarca sul Play Store di Android: l’azienda sviluppatrice Bluepea Technologies ha ideato un’applicazione, Super Silent, che permette all’utente di gestire in tutta comodità le notifiche.

Capite bene quanto sia importante ed utile quest’app, specie per chi, magari, deve fare i conti con centinaia di messaggi provenienti da decine di gruppi su Whatsapp o Telegram, per non parlare delle notifiche dei social e/o dei giochi.

Nello specifico, Super Silent permette all’utente di impostare la gestione automatica delle notifiche e dei relativi suoni, utilizzando un semplice criterio: se il display è acceso, si suppone che l’utente stia utilizzando lo smartphone e che quindi sia superfluo (ed a volte fastidioso) ricevere notifiche sonore in queste circostanze, considerando che la notifica compare comunque sulla barra superiore, in modo silenzioso. Al contrario, l’app riattiva il suono delle notifiche se il display è spento.

In questo modo, eviteremo di dover cambiare il profilo audio prima di entrare in un determinato luogo, in cui il suono delle notifiche può arrecare fastidio: Super Silent farà tutto questo per noi, in modo automatico. Attraverso una notifica nella barra superiore, come accade normalmente con Android quando è in modalità “silenzioso”, riceveremo l’avviso che è possibile leggere anche senza uscire dal programma in uso al momento della ricezione.

Vediamo nel dettaglio cosa ci offre l’app Super Silent:

  • la possibilità di selezionare un profilo audio silenzioso (o personalizzato) se il display è acceso;
  • la possibilità di selezionare un profilo audio normale (o personalizzato) se il display è spento;
  • la possibilità di interrompere l’attività dell’app se si seleziona un profilo che non sia né quello silenzioso né quello normale;
  • gli avvisi saranno notificati nella barra superiore come avviene normalmente sugli smartphone Android;
  • un comodo widget ci permetterà di attivare o disattivare l’app in modo comodo e rapido.

L’app è presente sul Play Store sia nella versione di prova (gratuita) che nella versione completa (a pagamento, 1,20 €). Di seguito, i link per il download:

VIA

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus e Telegram (cercate il canare “Techninja – i maestri del tech” o visitate il sito www.telegram.me/techninja, per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!