Microsoft svela più caratteristiche di Windows 10 Creators Update

Nei giorni scorsi, Microsoft ha riferito che Windows 10 Creators Update implementerà il supporto al nuovo standard Wifi 802.11ad, oltre ad interessanti implementazioni dedicate al 3D e al gioco.

0
122

Oggi, Microsoft sta rilasciando ai tester una nuova versione di anteprima di Windows 10 (15002); la maggior parte delle caratteristiche è già stata annunciata nel corso di questi ultimi mesi, tuttavia, alcune funzionalità minori stanno emergendo progressivamente.

Microsoft svela più caratteristiche di Windows 10 Creators Update Windows 10 Creators Update 1000x600 TechNinja

Una di queste è la presenza di una nuova barra delle schede in Microsoft Edge che consente di poter dare un’occhiata alle schede, senza lasciare la pagina che si sta visualizzando. Microsoft sta anche aggiungendo la possibilità di salvare e ripristinare le serie di schede in consultazione, in modo tale che sia più rapido il suo ripristino in caso di arresto improvviso.

Inoltre, Microsoft ha aggiunto anche una nuova funzione di riduzione della luce blu, simile a F.lux. di Windows 10 che riduce automaticamente la quantità di luce blu emessa da un PC durante la notte, utilizzando alba e tramonto provenienti dagli orari locali. Oltre a ridurre la luce blu, Microsoft sta anche semplificando le opzioni di visualizzazione per consentire agli utenti di Windows 10 di migliorare le impostazioni DPI.

Infine, la società sta anche iniziando a bloccare Flash; Microsoft Edge, infatti, bloccherà i contenuti Flash non attendibili per impostazione predefinita, in modo tale da lasciare agli utenti la decisione di cliccare per eseguirlo. Microsoft Edge riceverà anche il supporto Microsoft Wallet per i pagamenti, utilizzando i dettagli memorizzati nel proprio account Microsoft.

Microsoft svela più caratteristiche di Windows 10 Creators Update Schermata 2017 01 09 alle 20.53.52 TechNinja

Windows 10 Creators Update dovrebbe essere disponibile nel corso dei prossimi mesi e, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe arrivare ad aprile.