App Store: 240 milioni di dollari di acquisti nel solo giorno di Capodanno

0
34
App Store

Apple ha condiviso alcune statistiche sul proprio store di applicazioni per quel che riguarda l’anno appena passato, il 2016.
Iniziamo col dire che Capodanno 2017 è stato il giorno più prolifico di sempre per l’App Store, con gli utenti iOS disposti a spendere 240 milioni di dollari in un solo giorno. Questo è sorprendete considerando che si potrebbe considerare il giorno di Natale quello destinato a diventare più remunerativo, considerando che molte persone ricevono come regalo nuovi dispositivi (in questo caso iOS).

La società ha pagato, inoltre, un totale di 20 miliardi di dollari agli sviluppatori durante il 2016, che è in aumento del 40% rispetto allo scorso anno. Il totale, da quando App Store è stato lanciato nel lontano 2008, che la società di Cupertino ha pagato agli sviluppatori è di oltre 60 miliardi di dollari.

In termini geografici, i paesi da cui la compagnia riceve più profitto sono gli Stati Uniti, la Cina ed il Regno Unito.

Proprio la Cina ha visto una crescita esorbitante nell’ultimo anno, quasi del 90%. Il mercato cinese è un obbiettivo chiave per la strategia di Apple ed è un buon segno che gli utenti cinesi stiano scaricando ed acquistando applicazioni da App Store, sempre di più.