iPhone: in arrivo la ricarica a distanza di Energous?

Energous e la ricarica a distanza hanno stretto accordi con Apple? Ecco gli ultimi rumors dal CES 2017.

Sebbene si tratti solo ed esclusivamente di un rumor, vale la pena parlare di questa voce di corridoio che sta circolando in questi giorni.

Energous è una società che sta investendo molto sulla ricerca di innovative soluzioni di ricarica wireless che, stando a quanto si pensa, dovrebbero essere il futuro. Stiamo parlando, ad esempio, di soluzioni che si basano su onde radio che, come fa sapere l’azienda, arriveranno entro la fine del 2017.

Attenzione, però, perché non finisce qui. Sebbene la notizia potrebbe essere già abbastanza interessante così, c’è dell’altro. Energous, infatti, ha reso noto che c’è un accordo con quello che viene definito un partner importante.

Di chi si tratta? Molti pensano ad Apple, dato che la casa produttrice di Cupertino da tempo è impegnata nella ricerca di metodi di ricarica alternativi, in modo tale da applicarli ai propri device. Guardando la notizia ancora più da vicino, possiamo anche dire che è da un bel po’ che il team Apple sembra essere molto interessato al sistema di ricarica a distanza WattUp di Energous. Del resto, al momento, quella proposta dall’azienda in questione è l’unica, valida alternativa presente sul mercato.

A parlare della possibilità, durante un’intervista con The Verge al CES 2017ci hanno pensato proprio dei rappresentanti dell’azienda. Staremo a vedere se il partner importante è, o meno, Apple e come procederà il tutto.