CES 2017: Lenovo presenta i New Glass C200

I New Glass C200 sono stati presentati da Lenovo al CES 2017. Si tratta di un prototipo, ma molto interessante.

Novità in casa Lenovo al CES 2017. La casa produttrice è molto interessata allo sviluppo di device simili agli amati Google Glass e lo dimostra con questo nuovo modello, presentato, sotto forma di prototipo, proprio in occasione della fiera di Las Vegas.

CES 2017: Lenovo presenta i New Glass C200 New C200 TechNinja

Del resto, come si è capito da un po’ di tempo a questa parte, Lenovo ha deciso di investire in questa nuovissima tecnologia, dato che gli occhiali in questione portano ad aumentare la percezione della realtà circostante. Un’innovazione che, quindi, potrebbe avere diversi impieghi in differenti settori: insomma, questa tipologia di occhiali può avere successo da qui ai prossimi anni e Lenovo crede e investe nel progetto.

Sebbene i New Glass C200 siano ancora solo un prototipo, la loro presentazione a Las Vegas ha suscitato vivo interesse, come del resto ci si aspettava. Nello specifico, si tratta di un device che ha un hardware nettamente migliore rispetto al prodotto di Google, che è in grado di interagire con quella che è la realtà circostante.

Guardando da vicino il prototipo, si nota innanzitutto la Glass Unit, che è quella che si indossa. Questa, a sua volta, è composta da un display, da una telecamera e da quella che viene definita come Pocket Unit che è come una sorta di estensione del nostro smartphone e si collega al device al fine di far funzionare a dovere l’occhiale. Proprio questo aspetto rende i New Glass C200 più potenti dei Google Glass.

Siamo sicuri che Lenovo continuerà su questa strada, presentando il prodotto finale di suddetto progetto.