LG: il G6 potrebbe essere meno costoso del G5

Secondo alcuni analisti di mercato, il 2017 potrebbe essere un anno di svolta per LG; il futuro LG G6 potrebbe essere più del 20% più economico del G5 e potrebbe arrivare a vendere più di 5 milioni di unità.

0
63

Il 2016 non è stato esattamente un buon anno per LG che ha registrato perdite di esercizio ogni trimestre. Questo è dovuto, principalmente, a causa degli investimenti della società nello sviluppo e nella commercializzazione del suo LG G5; quest’ultimo doveva essere lo smartphone di punta, ma le vendite sono state deludenti. Fortunatamente per LG, il 2017 potrebbe essere un anno migliore.

LG: il G6 potrebbe essere meno costoso del G5 lg g6 TechNinja

Secondo gli analisti di mercato, infatti, il 2017 dovrebbe essere un anno positivo per il business smartphone di LG. Il sito coreano The Investor cita l’analista di KB Securities, Kim Dong-won, il quale afferma che

la divisione Mobile Communications di LG sarà in grado di avviare un’inversione di tendenza significativa quest’anno, grazie al fatto che il G6 sta per essere più del 20% economico da produrre, rispetto al G5.

Se le indiscrezioni apparse fino ad ora sono vere, il futuro LG G6 non sarà un dispositivo modulare; probabilmente, avrà un display da 5.3 pollici Quad HD (1440 x 2560 pixel), un potente processore Qualcomm Snapdragon 835, un vetro posteriore e una porta USB di tipo C.

Una precedente stima suggerisce che LG potrebbe vendere più di 5 milioni di unità G6 in tutto il 2017.

Il nuovo smartphone verrà probabilmente annunciato al MWC 2017 (27 febbraio-2 marzo), il che significa che potrà arrivare sul mercato prima della serie Galaxy S8 di Samsung (che dovrebbe essere presentato nel mese di aprile).