BlackBerry: un teaser mostra la tastiera fisica!

Molti utenti preferiscono ancora una tastiera fisica sul proprio telefono rispetto ad un display touchscreen per il maggior comfort o, semplicemente, per una sensazione di nostalgia verso i vecchi dispositivi.

0
66

TCL, la società cinese che ora possiede i diritti esclusivi dei prodotti a marchio BlackBerry, ha pubblicato un video teaser di un nuovo smartphone o meglio, di una tastiera. Il video, postato dal presidente di TCL, Steve Cistulli, mostra la tastiera QWERTY che dovrebbe caratterizzare il terminale che verrà presentato al CES.

La tastiera sembra fissa e dovrebbe avere un lettore d’impronte digitale integrato; il prossimo BlackBerry, nome in codice “Mercury”, dovrebbe essere caratterizzato da una risoluzione pari a 1620×1080 pixel. Dovrebbe eseguire Android e avere personalizzazioni BlackBerry focalizzate sulla sicurezza e su BlackBerry Hub.

Queste caratteristiche sono importanti, ma non lo sono forse abbastanza per realizzare un telefono TCL che possa elevarsi dalla massa, rispetto alla moltitudine di tutti gli altri telefoni Android. Proprio per questo, probabilmente, il presidente di TCL, Steve Cistulli, si è voluto focalizzare su l’unica cosa che realmente può differenziare il prossimo BlackBerry dagli altri dispositivi, ovvero la tastiera.

BlackBerry: un teaser mostra la tastiera fisica! Schermata 2017 01 03 alle 18.50.56 TechNinja

TCL sta realizzando dispositivi BlackBerry, ma possiede anche Palm e sarebbe giunto il momento di unire i due clan.

Ci si aspetta che il nuovo BlackBerry venga annunciato ufficialmente al CES molto presto.