Gboard ha superato 500 milioni di installazioni

Con più di 120 lingue supportate, GIF e supporto emoji, scorrevolezza e voce di battitura, Gboard è tra le tastiere più complete e potenti per i dispositivi Android.

Sono passate due settimane da quando Google ha riprogettato la sua applicazione Keyboard per i dispositivi Android e l’ha ripubblicata con un nome diverso nel Play Store. Ora Gboard, precedentemente nota come Google Keyboard, ha superato 500 milioni di installazioni.

Naturalmente Gboard non ha registrato 500 milioni di download in appena due settimane, ma il più recente ed importante aggiornamento rilasciato da Google è stato sufficiente a spingerla oltre a questo incredibile traguardo.

Con più di 120 lingue supportate, GIF e supporto emoji, scorrevolezza e voce di battitura, Gboard è tra le tastiere più complete e potenti per i dispositivi Android.

Gboard consente agli utenti di cercare e condividere qualsiasi cosa da Google, tra cui previsioni del tempo, notizie, risultati sportivi, video e immagini, negozi e ristoranti nelle vicinanze; inoltre, questa nuova applicazione rende più facile digitare in più lingue, senza dover passare da una all’altra manualmente.

Gboard ha superato 500 milioni di installazioni Gboard for Android 2 TechNinja

Gboard ha superato 500 milioni di installazioni Gboard for Android 3 TechNinja

Gboard ha superato 500 milioni di installazioni Gboard for Android 4 TechNinja

Gboard ha superato 500 milioni di installazioni Gboard for Android 5 TechNinja

Gboard ha superato 500 milioni di installazioni Gboard for Android 6 TechNinja

Gboard ha superato 500 milioni di installazioni Gboard for Android 7 TechNinja

Anche se Google ha aggiunto il supporto GIF, questa funzionalità è disponibile solo in quelle applicazioni che hanno implementato il supporto della tastiera immagine.

Tra le diverse funzionalità, è interessante notare che Gboard impara durante la digitazione, il che significa che non sarà necessario aggiungere manualmente determinate parole in un dizionario personale. Infatti, è sufficiente digitare una parola una sola volta e la si potrà trovare nei suggerimenti la volta successiva.

Gboard offre anche molte altre caratteristiche interessanti e questo è senza dubbio uno dei motivi che hanno spinto molti utenti a scaricare l’applicazione. Se non l’avete ancora provata, dovreste darle una possibilità.