Apple AiPods: un nuovo brevetto mostra come migliorare la “presa” dell’auricolare

Una domanda di brevetto Apple, pubblicata giovedì, descrive come la società abbia intenzione di modificare il design degli auricolari AirPods per migliorarne la stabilità intorno all’orecchio.
Non è certo che questo possa essere uno schema adottato anche per le cuffie senza cavo, anche perchè il brevetto mostra auricolari con filo.

Ricordiamo che la tenuta sul padiglione è stata una delle principali preoccupazioni dei potenziali acquirenti di AirPods, anche se la maggior parte dei test iniziale ha scongiurato l’effetto caduta degli auricolari wireless. Alcuni produttori di terze parti hanno iniziato a produrre cavi esterni che tengolo le cuffie connesse, almeno fisicamente.

Apple AiPods: un nuovo brevetto mostra come migliorare la presa dellauricolare 19544 20183 Screenshot 2 l TechNinja

In teoria Apple potrebbe aver deciso di non collegare gli auricolari per ragioni estetice, di facilità d’uso ed / o per la ricarica senza wireless. Nel progetto finale, gli AirPods vengono ricaricati se inseriti dell’apposita custodia/caricabatterie, cosa che non avrebbe funzionato se ci fosse stata connessione tra i due auricolari.