Anche se Samsung ha già confermato che la serie Galaxy A (2017) è in arrivo, l’azienda deve ancora annunciare ufficialmente gli smartphone inclusi in questa serie.
Tuttavia, sappiamo che la nuova famiglia dovrebbe essere composta da Galaxy A7 (2017), Galaxy A5 (2017) e Galaxy A3 (2017).
Un manuale, consultabile sul sito web di Samsung Russia, conferma l’esistenza di tutti e tre i telefoni cellulari e ne rivela alcune caratteristiche importanti.
I nuovi dispositivi sono tutti certificati IP68 per la polvere e la resistenza all’acqua; i telefoni, quindi, saranno in grado di sopravvivere per 30 minuti sott’acqua ad una profondità fino a 1,5 metri.
Inoltre, tutti e tre i modelli sono dotati di NFC, supporto a Samsung Pay e scanner di impronte digitali incorporato nel pulsante Home. Questo significa che il Galaxy A3 (2017) diventerà probabilmente il telefono più conveniente di Samsung ad offrire un lettore di impronte digitali.
Parlando di “abbordabile”, secondo un volantino rivelato in Malesia, il nuovo Galaxy A7 (numero di modello SM-A720) e il Galaxy A5 (numero di modello SM-A520) saranno venduti a prezzi accessibili, rispettivamente 424 e 378 dollari. Molto probabilmente, il più piccolo e meno potente Galaxy A3 (numero di modello SM-A320) avrà un costo di circa 300 dollari.
Il manuale suggerisce che i telefoni eseguiranno, purtroppo, Android 6 Marshmallow al momento del lancio, al posto del più recente Android 7 Nougat.
I telefoni dovrebbero essere annunciati ufficialmente il 5 gennaio.