Il case di ricarica degli AirPods è soggetto a problemi di drenaggio della batteria

Gli auricolari AirPods non hanno pace! Dopo una lunga attesa per il loro arrivo sul mercato, sembra che il case di ricarica delle cuffie abbia problemi di batteria. Probabilmente, questo problema è contenuto solo nel lotto iniziale di queste unità e, comunque, non è ancora chiaro quanti siano gli utenti interessati da questa problematica. 

Gli AirPods, come ha affermato ieri Tim Cook, sono un grandissimo successo ma, come tutti i prodotti di prima generazione, ci sono anche alcuni difetti.

A circa due settimane e mezzo dal loro lancio, infatti, alcuni utenti hanno iniziato a lamentarsi di questioni legate all’esaurimento della batteria del case.

Il case di ricarica degli AirPods è soggetto a problemi di drenaggio della batteria airpods battery problems 630x501 TechNinja

Il case, che si ricarica tramite connettore Lightning e dovrebbe assicurare la ricarica delle cuffie in movimento, ha avuto problemi di autonomia residua e alcuni utenti hanno visto la batteria ridursi a vista d’occhio in poco tempo e con utilizzi al minimo.

I problemi di autonomia sono stati sottolineati da alcuni utenti su Reddit:

Ho iniziato a usare gli auricolari ieri, con un livello di carica del 100% di cuffie e case. Ho usato gli auricolari forse per 3 ore, riponendoli poi nel case. Questa mattina il mio case era al 50%!

Sul serio! Questo non si avvicina nemmeno lontanamente alle 24 ore. Gli altri 2 giorni ho usato usato gli airpods per circa 5 ore e il case era arrivato al 30%.

Molti utenti hanno sottolineato come la durata della batteria non sia come quella pubblicizzata da Apple; in alcuni casi, infatti, i case arrivano a perdere oltre il 40% di batteria durante le ore di standby notturne.

E’ molto interessante notare che più persone stanno avendo lo stesso problema. Entrambi i miei AirPods e il case stanno perdendo una notevole quantità di durata della batteria senza alcun utilizzo.

Ho fatto un piccolo esperimento e ho lasciato il case e gli AirPods separati sul tavolo per tutta la notte. Entrambi avevano una percentuale di carica del 100%.

Questa mattina il caricabatterie del case era sceso all’80% e senza che gli AirPods vi fossero inseriti! GLI AURICOLARI, INVECE, sono scesI dal 100% al 45%.

Apple, al momento, è già alle prese con le sostituzioni dei prodotti difettosi; anche se gli auricolari, in genere, non hanno presentato problemi, sono stati forniti nuovi case in grado di mantenere la carica.

Se anche a voi capita un problema simile, è consigliabile recarsi subito al negozio Apple per ottenere una sostituzione!