Samsung annuncerà i Galaxy A 2017 il 5 Gennaio

L'invito è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Samsung Malaysia

0
31

Samsung annuncerà i Galaxy A 2017 il 5 Gennaio Samsung Galaxy A 2017 2 TechNinja

Sta finalmente per terminare la lunga attesa che ha preceduto ed ancora precede il lancio della nuova serie di Galaxy A, che come di consueto includerà tre modelli collocati in tre diverse fasce di prezzo: A3, A5 ed A7. Samsung Malaysa, uno dei distaccamenti del colosso sudcoreano, ha diramato un invito ufficiale alla stampa, per un evento che si terrà il prossimo 5 Gennaio e durante il quale, come si evince dall’invito, verranno presentati questi nuovi smartphone.

Nonostante non ci sia ancora l’ufficialità, sembra ormai quasi certo che i Galaxy A saranno presenti anche al CES 2017 di Las Vegas: tale evento inizia il 5 Gennaio, guarda caso lo stesso giorno scelto da Samsung per il primo debutto della serie A. Si svelano poi nuovi particolari: come vi avevamo già anticipato ieri, i nuovi Galaxy A saranno tutti resistenti all’acqua. A confermalo è lo stesso invito, che parla simbolicamente di “wave” (onda, ndr) e che sembra essere ricoperto da tante gocce d’acqua.

Samsung annuncerà i Galaxy A 2017 il 5 Gennaio Samsung Galaxy A 2017 1 TechNinja

A Kuala Lumpur gli smartphone presentati saranno tre: A3, A5 ed A7. Il primo e più piccolo dei tre, avrà uno schermo da 4,7 pollici con una risoluzione pari a 720×1080 pixel. Due i giga di RAM a disposizione, affiancati da un processore autoprodotto da Samsung, l’Exynos 7 Octa 7870, un octa-core da 1,7 Ghz. Una buona autonomia sarà garantita poi dalla batteria da 3000 mAh, mentre il reparto fotografico prevede una camera frontale da 8 Megapixel ed una posteriore da 12.

Leggermente più ingombrante sarà poi il Galaxy A5, provvisto di uno schermo da 5.2 pollici (diventato negli ultimi tempi quasi uno standard) con una ben maggiore risoluzione da 1080×1920 pixel. Il processore, anche in questo caso un Exynos 7, nella versione 7880 con overclock a quasi 1,9 Ghz, collaborerà con i 3 giga di RAM previsti. Batteria e fotocamere dovrebbero differire poco da quelle presenti sull’A3. Quasi un phablet invece il Galaxy A7, in virtù di una diagonale da 5,7 pollici: invariati il comparto hardware e la risoluzione, mentre la batteria sale a 3500 mAh (visto il maggiore assorbimento dello schermo). Il reparto fotografico dovrebbe presentare due sensori, uno frontale ed uno posteriore, entrambi da 16 Megapixel.