Huawei ha venduto 140 milioni di smartphone nel 2016

Il Vice Presidente di Huawei ha appena annunciato che l’azienda è riuscita a vendere 140 milioni di smartphone nel 2016, e così facendo, la compagnia è non solo riuscita a raggiungere il proprio obiettivo per quest’anno, ma ha stabilito un vero e proprio record.
Un paio di mesi fa, l’azienda era riuscita a vendere 100 milioni di smartphone ed allora sembrava possibile che Huawei sarebbe potuta arrivare al traguardo raggiunto oggi.

Ricordiamo che lo scorso anno le vendite di Huawei si erano fermate a 108 milioni di unità, quindi i dati odierni risultano essere una vera e propria impresa in quanto sono stati venduti 30 milioni di smartphone in più e ci sono ancora un paio di giorni per migliorare questo risultato.
HUawei è attualmente il terzo produttore di smartphone al mondo, dopo Samsung ed Apple, ma la società sta cinese sta progettando di intaccare la posizione della società fondata da Steve Jobs entro il 2018.

Huawei è riuscita a vendere 10 milioni di P9 fino ad ora e ci si aspetta di arrivare a vendere 12 milioni di unità di questo device prima che entri in gioco il suo successore, P10. Gli altri numeri che abbiamo al riguardo delle vendite sono quelli di Huawei Mate 8 che ha raggiunto 7 milioni di clienti fino ad ora.