HTC 10: nuovo aggiornamento disponibile che migliora sicurezza e stabilità del sistema

Per avere Android Nougat su HTC 10 si dovrà invece aspettare il 2017

0
57

HTC 10: nuovo aggiornamento disponibile che migliora sicurezza e stabilità del sistema HTC 10 TechNinja

E’ disponibile da oggi un nuovo aggiornamento software per HTC 10, smartphone che ha riscosso un buon successo negli Stati Uniti, mentre si è rivelato essere un vero flop in Cina, vista la scelta di dotare i dispositivi destinati al mercato cinese di un processore meno performante (lo Snapdragon 625), per limitarne il costo finale.

L’aggiornamento, numero firmware 2.38.617.6, modificherà molti aspetti dell’HTC 10, visto anche il peso pari a 609,58 MB. Ovviamente, occorre aspettare i riscontri degli utenti per capire quali modifiche HTC abbia deciso di approntare, riscontri che sicuramente si avranno già nei prossimi giorni.

HTC 10: nuovo aggiornamento disponibile che migliora sicurezza e stabilità del sistema HTC 10 new software update December 01 TechNinja

Per ora si sa soltanto che l’aggiornamento va a migliorare la stabilità generale del sistema, badando particolarmente alla sua sicurezza: è probabile che all’interno dell’aggiornamento sia stata implementata la patch di Dicembre di Google, che migliora proprio la gestione della sicurezza del sistema e delle app.

Per adesso, l’aggiornamento è disponibile solo negli Stati Uniti, e solo per i telefoni “unlocked”, ovvero non brandizzati da nessun operatore: trattandosi di un aggiornamento OTA (over-the-air), non è disponibile dappertutto allo stesso momento. In Italia arriverà probabilmente con qualche giorno di ritardo: potrete controllare personalmente, di tanto in tanto, scegliendo dal menù “Impostazioni” la voce “Informazioni – Aggiornamenti Software” e quindi “Controlla nuovi aggiornamenti”.

Il possibile upgrade di HTC 10 ad Android Nougat, sebbene probabile, non è stato ancora ufficializzato nè tanto meno reso disponibile: in ogni caso si dovrà aspettare il 2017 per una eventuale smentita o conferma.