Apple e Nokia: battaglia legale per 32 brevetti che potrebbero essere stati violati

Apple e Nokia in guerra per dei brevetti? Alcune fonti ci dicono di sì!

0
65
Nokia

Nokia ha deciso di intentare una causa legale nei confronti di Apple per la violazione di 32 brevetti.

Stando a quanto viene riferito da CNBC, infatti, Nokia ha deciso di seguire le orme di Samsung, eterna rivale di Apple, facendo causa alla società di Cook, rea di aver infranto alcuni brevetti sia negli Stati Uniti che in Germania. Naturalmente, al momento, è tutto da appurare, ma la notizia della causa legale è certa.

Facciamo, quindi, presente che, grazie alle recenti acquisizioni di aziende come Alcatel-Lucent, Nokia è entrata in possesso di moltissimi brevetti. Inoltre, stando a quanto si vocifera, l’azienda finlandese , che ha sino ad ora investito ben oltre 115 milioni di euro in ricerca e sviluppo, avrebbe proposto a Apple un accordo di licenza che, però, non è stato preso in considerazione da Cupertino.

La voce, che circola da qualche tempo, è stata smentita da Apple che ha dichiarato di non aver mai ricevuto un’offerta del genere. Dov’è, quindi, la verità in tutto ciò?

Al momento, l’unica cosa che si sa con certezza è che tra Apple e Nokia è appena iniziata una battaglia all’ultimo brevetto che vedrà un vincitore e il pagamento di qualche indennizzo, se verranno riconosciute e appurate le colpe del colosso di Cupertino.