Due nuovi brevetti di Apple: un sistema di altoparlanti più sottile e un tessuto che può essere utilizzato come un display

Secondo un'indiscrezione, i prossimi telefoni di Apple avranno un sistema di altoparlanti più piccoli che consentirà di poter utilizzare i dispositivi senza l'utilizzo della batteria.

0
98

Una domanda di brevetto, depositata da Apple nel 2014, potrebbe aprire la strada verso l’utilizzo di un altoparlante più piccolo all’interno dei futuri modelli di iPhone. Il risultato sarebbe, ovviamente, un device più sottile.

Apple ha ricevuto oggi il brevetto (No. 9.525.943) per il suo sistema di pannello acustico meccanico azionato. La tecnologia permetterà ad Apple di offrire suoni ad alta definizione su un dispositivo, ma senza richiedere micro driver. Tale soluzione permetterebbe di risparmiare un sacco di spazio.

Due nuovi brevetti di Apple: un sistema di altoparlanti più sottile e un tessuto che può essere utilizzato come un display Apple receives a patent for a less space consuming speaker system.jpg TechNinja

Due nuovi brevetti di Apple: un sistema di altoparlanti più sottile e un tessuto che può essere utilizzato come un display Apple receives a patent for a less space consuming speaker system.jpg 2 TechNinja

Se Apple dovesse davvero impiegare questa tecnologia nei prossimi modelli di iPhone, potrebbe ottenere un po’ di spazio in più per installare una batteria più pesante e resistente, uno dei grandi desideri che gli utenti di iPhone vorrebbero tanto poter realizzare.

Due nuovi brevetti di Apple: un sistema di altoparlanti più sottile e un tessuto che può essere utilizzato come un display Apple receives a patent for fabric that can be used as a woven display.jpg TechNinjaUn secondo brevetto, il n° 9.521.885, è stato assegnato sempre oggi e riguarda un display a telaio. Questo progetto è relativo ad un metodo che consente di avere fibre fototrasmittenti in tessuti e potrebbe creare un display da utilizzare facilmente in combinazione con un dispositivo, come Apple Watch. Il tessuto potrebbe anche essere utilizzato come materiale per alloggiarvi un dispositivo elettronico.