iPhone 7: Altroconsumo segnala la pubblicità all’Autorità Garante

Apple mostra un iPhone 7 bagnato, ma non copre i danni provocati da liquidi: Altroconsumo contesta la pubblicità.

0
409

Ad Altroconsumo lo spot Apple per iPhone 7 non è piaciuto particolarmente. In questo caso, però, non si tratta di gusti e la critica non verte sulla bellezza della pubblicità in questione, ma su ben altro.

iPhone 7: Altroconsumo segnala la pubblicità allAutorità Garante iphone 7 bagnato TechNinja

Nello specifico, quello che Altroconsumo critica è la garanzia di Apple per iPhone 7. Andiamo per gradi: la pubblicità contestata è quella che va in onda in questi giorni, ossia quella che vede il signore, un po’ in là con gli anni, fare un tuffo da un’altezza molto importante. Arrivando in vasca, gli schizzi sono notevoli e finiscono tutti sull’iPhone 7 che, però, continua a suonare la canzone scelta dal signore in questione per trovare la carica adeguata e compiere il tuffo.

Tutti sappiamo, però, che Apple non copre i danni provocati da liquidi, così come specificato qualche mese fa. Ecco, quindi, che Altroconsumo mette sotto accusa lo spot in questione: perché incitare la gente a bagnare il device se poi non si coprono gli eventuali danni?

A questo punto, quindi, sarà il Garante a decidere se sospendere la pubblicità o meno e si deve capire anche se le motivazioni di Altroconsumo verranno accettate. Staremo, quindi, a vedere cosa accadrà prossimamente.