Storie di Instagram: ancora più simile a Snapchat, ma con una migliore registrazione video

Instagram si aggiorna nuovamente e consente di rendere Storie ancora più divertente.. Inoltre, da ora sarà possibile registrare video in modalità hands-free.

2
86

Instagram ha appena rilasciato un altro importante aggiornamento per le sue Storie; l’applicazione ha aggiunto una nuova funzionalità per gli adesivi che assomigliano molto ai geofilters di Snapchat. In più, ha introdotto la possibilità di registrare video a mani libere.

Al momento, ci sono due tipi principali di adesivi tra i quali una manciata di illustrazioni di vacanze a tema e “adesivi contestuali” che sembrano un po’ come i filtri di Snapchat.

Gli adesivi contestuali permettono di aggiungere sovrapposizioni illustrate che mostrano l’ora corrente, la temperatura o la posizione; questi nuovi stickers non sono però creativi come i geofilters di Snapchat, nonostante gli assomiglino molto.

Gli adesivi possono essere utilizzati sulle foto e possono mostrare le informazioni sulla posizione, le stesse che vengono inserite nei normali post di Instagram. A differenza di Snapchat, questi non vengono generati dagli utenti, ma è possibile scegliere tra diversi stili.

Storie di Instagram: ancora più simile a Snapchat, ma con una migliore registrazione video https blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 323518 d2ead506 0942 4524 aa54 442cdec5c9ce 2 TechNinja

Inoltre, Instagram non limiterà più la quantità di testo che si può scrivere in una data un’immagine, all’interno della Storia; toccando lo strumento Testo, infatti, è possibile aggiungere più blocchi di testo alle immagini. Lo strumento di scrittura ha anche alcune nuove opzioni di formattazione, in modo da poter modificare l’aspetto delle parole.

Un’altra interessantissima funzionalità implementata con l’ultimo aggiornamento è la modalità “hands-free” che consente di poter registrare video senza dover tenere premuto sullo schermo.

Infine, l’applicazione salva le Storie come un unico video e non più come una serie di clip.