Apple Watch: programmi di benessere aziendale con nuove risorse

Proprio all'inizio di quest'anno, l'azienda sanitaria Aetna ha annunciato il suo programma di benessere che si basa su Apple Watch per incoraggiare l'attività e la vita sana. Apple Watch Serie 2 aggiunge la passeggiata all'aperto senza iPhone ed esegue il monitoraggio con GPS, oltre al monitoraggio per il nuoto.

0
95

Apple sta promuovendo un’iniziativa, con microsito dedicato, che ha il fine di aiutare maggiormente le aziende che lanciano i propri programmi di benessere aziendale, utilizzando Apple Watch come tracker per salute e fitness.

Apple Watch: programmi di benessere aziendale con nuove risorse Apple Watch 31 update improved battery life 01 TechNinja

Il fulcro del programma di benessere aziendale.

a partire dalla consapevolezza fino al raggiungimento degli obiettivi di fitness, il benessere mantiene i dipendenti in buona salute ed energia.

Apple Watch è progettato per funzionare senza problemi con il vostro programma di benessere aziendale, così i vostri dipendenti rimarranno attivi, sani e produttivi durante tutto il giorno.

Apple promuove applicazioni tra cui Vitality, Lose It! e Virgin Pulse utilizzate, generalmente, in programmi di benessere e ora disponibili anche su Apple Watch. Inoltre, Apple mette a disposizione un indirizzo di posta elettronica dedicato (corporatewellness@apple.com) che serve alle aziende per contattare la società.

Apple Watch conta i passi, mostra le calorie bruciate e indica gli allenamenti specifici che le aziende dovrebbero incentivare tra i dipendenti per incoraggiarli a mantenere un comportamento sano e per aumentarne la produttività.

Il microsito evidenzia anche applicazioni come iMessagge, Calendario e Hours Tracker che possono essere utilizzate sul posto di lavoro.

Apple, inoltre, dice che le aziende con meno di 100 dipendenti possono intraprendere il loro programma di benessere con Apple Watch, acquistando l’hardware presso Apple Store; le imprese con oltre 100 dipendenti, invece, possono contattare Apple.

Infine, viene offerta un’assistenza personalizzata ad ogni dipendente che utilizzi il programma di benessere, come parte dell’iniziativa.