Apple Watch: ecco i piani di Niantic per Pokémon Go

Niantic ha dichiarato che Pokémon Go arriverà anche per Apple Watch, anche se non è ancora chiaro quando o in che forma.

0
123

Già nel mese di settembre, Apple e Niantic avevano annunciato che il popolare gioco Pokémon GO sarebbe arrivato su Apple Watch entro la fine di quest’anno. Da allora, tuttavia, non è arrivata nessuna notizia relativa ad un eventuale rilascio.

Dopo le recenti indiscrezioni che suggerivano un’interruzione dello sviluppo di Pokemon GO per Apple Watch, è spuntata una nuova fonte che conferma che questi piani sono stati accantonati, almeno per il momento.

Niantic non ha offerto alcun dettaglio ufficiale sul motivo per il quale abbia cessato lo sviluppo dell’applicazione Pokémon Go per Apple Watch; questa applicazione, per la società, poteva rappresentare un modo per continuare ad allettare gli utenti a giocare regolarmente la propria partita.

La società, a settembre, aveva rilasciato il proprio indossabile per Pokémon GO, Pokémon Go Plus; questo dispositivo, collegato allo smartphone via Bluetooth, lampeggia per avvisare quando ci sono giocatori e Pokémon vicini.

Apple Watch: ecco i piani di Niantic per Pokémon Go PokemonGoPlus TechNinja

L’indossabile di Niantic è andato a ruba in poco tempo, sottolineando quindi che il mercato di Pokémon Go al polso è un prodotto popolare e desiderato.

Apple Watch: ecco i piani di Niantic per Pokémon Go Schermata 2016 12 17 alle 23.42.29 TechNinja

Ieri, un Tweet di Pokemon GO ha avvisato gli utenti dell’arrivo imminente dell’applicazione per Apple Watch, anche se non vi è nessun’altra indicazione in merito. Dovremo attendere nuove informazioni che, probabilmente, saranno svelate nei prossimi giorni.