Super Mario Run sorpassa Pokemon GO nel giorno di lancio!

Nonostante Super Mario Run sia, almeno al momento, disponibile solo per gli utenti di iOS, il gioco è stato scaricato su 5 milioni di dispositivi.

0
99

Secondo un rapporto di Sensor Tower, Super Mario Run è stato scaricato su 5 milioni di dispositivi, durante il suo primo giorno di lancio, con entrate pari a 5 milioni di dollari. Il gioco è gratuito per il primo livello e, successivamente, richiede di pagare 9,99 dollari per i restanti livelli.

I 5 milioni di dollari incassati da Super Mario Run hanno superato, in apertura, le entrate della prima giornata di Pokemon GO del 19%; ha superato, inoltre, anche Clash Royale nel suo giorno di lancio, del 400%.

Super Mario Run sorpassa Pokemon GO nel giorno di lancio! Super Mario Run gets off to a hot start.jpg TechNinja

Questo, però, non è un confronto del tutto giusto perché Pokemon GO è stato lanciato, inizialmente, solo in una piccola percentuale di mercati. D’altra parte, Super Mario Run è disponibile per i dispositivi iOS e non ancora per i dispositivi che utilizzano Android.

E’ necessario sottolineare, però, che per un gioco come Super Mario Run, che costa 9.99 dollari, diventare il Record di incassi tra le applicazioni dell’AppStore app non è un risultato facile.

Super Mario Run sorpassa Pokemon GO nel giorno di lancio! Super Mario Run gets off to a hot start.jpg 3 TechNinja

In più, Sensor Tower ha mostrato anche il tempo medio trascorso all’interno del gioco e, nel suo giorno di lancio, è stato pari a 16 minuti; questo tempo è sicuramente inferiore ai 18 minuti che i giocatori hanno speso, in media, su Pokemon GO e ai 28 minuti spesi in Clash Royale, nel giorno di lancio del gioco.

Super Mario Run sorpassa Pokemon GO nel giorno di lancio! Super Mario Run gets off to a hot start.jpg 2 TechNinjaVale anche la pena ricordare che molti utenti iOS hanno richiesto di ricevere una notifica al momento del lancio di Super Mario Run; Sensor Tower dice che hanno scelto di ricevere questa notifica fino a 30 milioni di utenti.