Facebook Messenger: nuova fotocamera con filtri ed effetti speciali

Facebook Messenger cambia e assomiglia sempre più a Snapchat. Scopriamo insieme tutti i cambiamenti!

0
91

Novità in casa Facebook e, per la precisione, su Messenger. Chi ha eseguito l’update dell’app durante queste ore ha notato che qualcosa è cambiato: c’è una nuova fotocamera con diversi filtri disponibili, effetti speciali e molto altro ancora.

Facebook Messenger: nuova fotocamera con filtri ed effetti speciali FB Camera TechNinja

Un altro passo del social di Zuckerberg verso Snapchat, dato che questa è una funzione che già abbiamo visto in precedenza proprio su suddetta piattaforma. Ormai risulta molto chiaro che il cosiddetto modello Snapchat sia molto apprezzato, dato che tutti ne prendono spunto.

Ecco perché vediamo cambiare anche Facebook Messenger. Appena si apre l’app si nota un cambiamento: il bottone per scattare foto ora è in evidenza, proprio sotto la schermata principale in cui si vedono tutte le conversazioni. In questo modo si vuole permettere agli utenti di scattare foto in maniera rapida, aggiungendo testo, adesivi, effetti animati e, ancora, cornici colorare, effetti speciali, maschere 3D e molto altro ancora.

Per sviluppare il tutto, Facebook ha collaborato con diversi artisti e influencer provenienti da tutto il mondo, in modo tale da rendere il tutto più interessante possibile.