Tim porta il 4,5 G in alcune città d’Italia

TIM lancia il 4,5G. Ecco quali sono le città interessate.

0
193

Mentre si attende l’arrivo del 5G che, come si dice, sarà rivoluzionario, TIM ha deciso di potenziare le sue reti facendole passare da 4G 4,5G. Quali sono le città d’Italia in cui è attiva questa innovazione.

Tim porta il 4,5 G in alcune città dItalia Offerte Tim 740x338 TechNinja

Prima di entrare nel merito, facciamo chiarezza: 4,5G comporta una connessione a 500 Mbps per il download e a 50 Mbps per l’upload.

Le prime città interessate dalla novità saranno Roma, Sanremo Palermo anche se, come ci si può immaginare, presto il piano di lancio si estenderà anche a Napoli, Milano Torino, che sono tre delle più grandi e importanti città italiane.

Naturalmente, non tutti potranno usufruire di questa miglioria pensata da Tim, dato che si deve avere un telefono adatto per poterlo fare.

In questo momento, l’unico smartphone che permette la navigazione a 500 Mbps è il Sony Xperia XZ e, pertanto, Tim ha pensato a un’offerta per permetterne l’acquisto a un prezzo agevolato. L’offerta propone una rata fissa di 20 euro al mese per 30 mesi, che daranno la possibilità di avere 2000 minuti, 4 GB e Tim Music per sei mesi.

Cosa significherà avere il 4,5G a propria disposizione? Si potranno vedere i film in 4K, si potranno caricare foto, video, scaricare tutto quello che si desidera con una connessione molto più veloce rispetto a quella attuale.