Yahoo: Verizon chiede nuove condizioni per l’acquisizione

Yahoo è sempre più in difficoltà dopo il data breach più recente. Verizon potrebbe chiedere uno sconto o uscire dall'accordo.

0
51
verizon compra yahoo

Dopo l’ulteriore attacco hacker ai danni di un miliardo di account YahooVerizon, azienda leader nelle TLC Usa interessata all’acquisizione del gruppo, ha dichiarato di volere delle nuove condizioni per poter continuare l’iter che porterà al passaggio di proprietà.

Yahoo: Verizon chiede nuove condizioni per lacquisizione 1399644081 yahoo mobile TechNinja

Tutti si aspettavano che l’accaduto potesse influire sul rapporto con Verizon e, naturalmente, la reazione non si è fatta attendere. A questo punto la situazione è la seguente: Verizon sta valutando cosa fare.

I possibili scenari sono due. Il primo vede Verizon chiedere dei termini migliori e più vantaggiosi. A tal proposito, quindi, potrebbe chiedere maggiori concessioni e un notevole sconto da circa 5 miliardi di dollari. Il secondo, invece, vede il colosso uscire dall’accordo, abbandonando Yahoo al suo destino.

Del resto, come hanno sottolineato in molti, questo potrebbe essere il più grande data breach di tutti i tempi e, pertanto, Yahoo deve farci i conti. Al momento, il titolo del gruppo ha perso il 6%, soprattutto alla luce della notizia che 150 mila degli account trafugati appartengono a militari e membri del governo e dello staff governativo.

Vedremo, quindi, come andrà a finire e a che prezzo, e se, i due gruppi sigleranno un’intesa.