Nuovi brevetti parlano di Apple Pencil e ne dimostrano l’utilizzo con iMovie 

Apple Pencil, al momento utilizzabile solo su iPad Pro, potrebbe presto essere disponibile anche per iPhone; un brevetto ne mostra i possibili diversi utilizzi.

0
87

Una serie di nuovi brevetti di Apple illustra Apple Pencil che lavora con un iPhone, oltre ad mostrarne l’utilizzo con altre applicazioni di iOS, come iMovie.

Nuovi brevetti parlano di Apple Pencil e ne dimostrano lutilizzo con iMovie  Schermata 2016 12 15 alle 20.46.17 TechNinja

A settembre, Tim Cook sembrava suggerire che la società era già alle prese con alcuni test di Apple Pencil su iPhone:

Dovreste vedere ciò che può essere creato con quella matita su un iPad o un iPhone, è davvero incredibile

 

Nuovi brevetti parlano di Apple Pencil e ne dimostrano lutilizzo con iMovie  applepencil 3434634b TechNinja

Un sondaggio effettuato su oltre 10.000 lettori di 9to5Mac ha scoperto che un terzo dei partecipanti desidererebbe sicuramente utilizzare la matita di Apple con un iPhone.

Apple, inoltre, ha concesso un brevetto per l’uso della matita con un trackpad Mac.

Precedenti indiscrezioni, infine, avevano anche suggerito che Apple stesse testando l’uso di Apple Pencil in una vasta gamma di applicazioni su iPad, tra le quali Mail, Messaggi e Safari. I brevetti includono l’utilizzo dei messaggi, oltre all’editing video in iMovie.

Al momento, non è ancora chiaro se la matita sarà supportata da entrambi i modelli di iPhone o se, ad esempio, sarà supportata solo dal modello da 5.5 pollici.

E’ necessario sottolineare, però, che la società deposita centinaia di brevetti e solo pochi si tramutano davvero in prodotti reali e commercializzabili; in questo caso, solo il tempo saprà darci la giusta risposta, anche se la trasposizione di Apple Pencil da iPad Pro non sembra un’idea così irrealizzabile.