La prossima generazione di lettori di impronte sarà ottica

Synaptics sta lavorando a dei nuovi sensori per impronte digitali da porre sotto il vetro dei device. Possiamo dire addio ai bottoni fisici?

0
52

Una delle grandi innovazioni del futuro non troppo lontano potrebbe riguardare i lettori di impronte che, stando a quanto si dice, potrebbero essere integrati direttamente sotto il vetro dello schermo. Interessante, vero? Approfondiamo la notizia.

La prossima generazione di lettori di impronte sarà ottica synaptics optical fingerprint TechNinja

Aziende come, ad esempio, la Synaptics stanno lavorando in tal senso, in modo da eliminare definitivamente il bottone fisico per quel che concerne i sensori di impronte. Del resto, in futuro si vuole raggiungere proprio questo obiettivo: avere meno bottoni fisici che occupano spazio e, soprattutto, richiedono dei tagli sullo screen. Ecco, quindi, che si lavora per creare dei lettori di impronte ottici, capaci di andare a scansionare in alta risoluzione le impronte digitali, senza avere un bottone fisico.

Con estrema probabilità, un sensore di questo tipo sarà disponibile già sul Samsung Galaxy S8. Vedremo, quindi, come evolverà la situazione. Per il momento, Synaptics è al lavoro e siamo sicuri che i primi risultati non si faranno attendere.