Whatsapp: arriva la possibilità di annullare i messaggi e, probabilmente, una seconda app

Cancellare i messaggi inviati su WhatsApp? Probabilmente a breve si potrà fare. Ecco cosa sappiamo in merito alla notizia.

0
623
Stati per Whatsapp
Stati per Whatsapp

Novità in vista in casa WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea sta per lanciare delle nuove funzioni. Nello specifico, stando a quanto riferito dal sito WABetaInfo, WhatsApp sta per dare ai suoi utenti la possibilità di annullare i messaggi inviati. 

Whatsapp: arriva la possibilità di annullare i messaggi e, probabilmente, una seconda app whatsapp 5 TechNinja
Stati per Whatsapp

Si deve notare che la funzione cosiddetta Revoke è già attiva sulla versione beta di WhatsApp per iOS e presto dovrebbe essere rilasciata anche per Android. Cosa significa e quali sono i cambiamenti? In pratica, quando si annulla un messaggio inviato, questo viene cancellato anche dalla chat del destinatario, che non potrà più visualizzarlo. Si deve sottolineare che è possibile annullare anche l’invio di foto e video.

Si presuppone che si possano annullare anche i messaggi già letti ma ancora non si è capito se si tratta di un bug che verrà corretto o meno. In molti, infatti, suggeriscono che nella versione finale, ossia in quella che verrà rilasciata per tutti, sarà possibile andare a revocare solo quelli già inviati e non letti, mentre quelli letti non potranno essere annullati.

Ma c’è di più: c’è anche chi parla, proprio in queste ultime ore, di una seconda applicazione che WhatsApp starebbe pensando per il mondo del business. Stiamo parlando di BIZ che, quindi, dovrebbe essere la versione di WhatsApp orientata ai clienti business.