watchOS 3.1.1. ritirato da Apple: causava il brick di Apple Watch

L'azienda di Cupertino, a poche ore dal rilascio ufficiale del minor update per Apple Watch, ne ritira la diffusione. La causa, un brick degli orologi.

0
183
apple-watch-series-2
apple-watch-series-2

WatchOS 3.1.1, il minor update rilasciato da Apple insieme a macOS Sierra 10.12.2 ed iOS 10.2, è stato ritirato da Apple dopo che l’azienda ha notato casi sospetti di brick di alcuni Apple Watch.

watchOS 3.1.1. ritirato da Apple: causava il brick di Apple Watch apple watch series 2 TechNinja

Apple Watch infatti, a differenza degli altri iDevice, non permette una formattazione in DFU, e pertanto in caso di brick del dispositivo, l’unica soluzione attualmente possibile è quella di rivolgersi all’assistenza Apple, la quale invierà il corriere per avviare la pratica di assistenza, con i conseguenti tempi tecnici per la riparazione e/o sostituzione del dispositivo. L’alternativa, è quella di recarsi in un Apple Store, anche se la trafila sembra essere in fin dei conti la medesima di quella che coinvolge la spedizione nei centri tecnici Apple.

Qualora abbiate già scaricato watchOS 3.1.1 ed abbiate avuto un brick di Apple Watch, vi invitiamo pertanto a consultare questa pagina per la procedura di risoluzione del problema.