MacOS Sierra 10.12.2 rimuove l’indicatore di durata della batteria

Apple, con il nuovo aggiornamento per Sierra, ha eliminato l'indicatore della batteria, ritenuto colpevole di rilevare in modo impreciso la durata della batteria dei nuovi MacBook Pro con Touch Bar.

0
169
la schermata principale di Macos Sierra

macOS Sierra 10.12.2, rilasciata questa mattina, presenta diversi bug fix e risolve un problema che ha afflitto alcuni utenti che hanno acquistato il nuovo MacBook Pro con Touch Bar, ovvero la durata della batteria.

Apple ritiene che la confusione circa le prestazioni del dispositivo sia dovuta all’imprecisione dell’indicatore di durata della batteria e, così, lo ha rimosso con l’aggiornamento a macOS Sierra 10.12.2.

MacOS Sierra 10.12.2 rimuove lindicatore di durata della batteria batterylifeindicator TechNinja

L’icona della batteria, nella barra menu del Mac, offrirà uno sguardo alla percentuale di batteria rimanente, ma non fornirà stime sulla sua durata.

Ecco cosa ha detto che Apple al riguardo:

Apple ha detto che la percentuale è esatta, ma a causa dei modi dinamici con i quali utilizziamo il computer, l’indicatore del tempo rimanente non riusciva a tenere il passo in modo preciso con le attività dell’utente. Tutto ciò che facciamo sul MacBook influenza la durata della batteria in modo diverso e non avendo un indicatore accurato, questi dati sono confusi.

Oltre alle applicazioni su cui stiamo lavorando, ci sono un sacco di cose che stanno accadendo in background, che incidono sulla vita della batteria e di cui gli utenti potrebbero non essere a conoscenza.

L’indicizzazione di Spotlight, la sincronizzazione delle foto con iCloud e altri processi che lavorano dietro le quinte potrebbero avere un impatto negativo sulla durata della batteria, soprattutto quando il dispositivo è nuovo.

Apple ha fatto numerosi test sulla durata della batteria del MacBook Pro con Touch Bar e continua a stimarne una durata fino a 10 ore; sembra proprio che tutto provenga dall’indicatore difettoso, anche se alcune prove reali mostrano semplicemente uno scarso rendimento.