iOS 10.2 consente di salvare le impostazioni della fotocamera sugli iPhone

0
225

Apple ha rilasciato nelle scorse ore iOS 10.2 disponibile per tutti i device compatibili. Chi non lo avesse ancora scaricato potrebbe correre subito a farlo dopo questo articolo che porta a conoscenza di una novità gradita a molti.

Trale migliorie apportate, oltre ad una nuova serie di emoticon, una nuova funzione per le chiamate di emergenza e l’applicazione TV (dsiponibile solo negli Stati Uniti) troviamo anche una opzione minore agognata da una fetta consistente di consumatori utenti iOS.

iOS 10.2 consente di salvare le impostazioni della fotocamera sugli iPhone camera ios102 TechNinja

Come si può notare dall’immagine, è stata aggiunta la possibilità di salvare le impostazioni della fotocamera, che riprenderà le stesse specifiche di quando l’abbiamo usata l’ultima volta. Ad esempio, se prima di iOS 10.2 volevamo scattarci un selfie, bloccare il telefono perché stavamo facendo altro, e riscattare un altro selfie, la fotocamera tornava alle impostazioni di base costringendoci pigiare sul tasto per lo switch della camera.
Bene, da oggi, in una occasione simile, il “doppio selfie” sarà possibile grazie alla possibilità di tenere in memoria l’ultimo settaggio della camera.

E’ anche possibile conservare l’ultimo filtro usato (ad esempio Chrome) o l’impostazione Live Photo, per gli iPhone compatibili.