Niente Samsung Pay Mini per iOS: Apple rifiuta l’applicazione marcata Samsung

Il sistema di micro pagamenti messo a punto da Samsung non sarà disponibile per i possessori di iPhone ed iPad

0
93

Niente Samsung Pay Mini per iOS: Apple rifiuta lapplicazione marcata Samsung android pay TechNinja

Si arricchisce di un nuovo capitolo la lunga guerra tra Apple e Samsung, da anni impegante tra loro in una lotta per il primato nel mondo dei dispositivi smart. Come riportato da ETNews, un non meglio specificato dirigente di Samsung avrebbe rivelato che una nuova applicazione della società sud coreana, chiamata Samsung Pay Mini, è stata rigettata da Apple, interrompendo quindi lo sviluppo dell’app per i dispositivi dotati di sistemi iOS.

Pay Mini è il tentativo di Samsung di entrare nel mondo delle piccole transazioni di denaro da smartphone: tale funzione è già presente per i dispositivi proprietari, ma grazie a questa nuova app Samsung estenderebbe questa possibilità a tutti i terminali che hanno un sistema operativo Android. L’obbiettivo è andare a strappare in questo campo una fetta di mercato a Google ed Apple, che vi sono presenti rispettivamente con Google Pay ed Apple Pay.

Niente Samsung Pay Mini per iOS: Apple rifiuta lapplicazione marcata Samsung apple 1 TechNinja

E’ lecito pensare quindi che Apple abbia bocciato Samsung Pay Mini non tanto per i problemi legati alla sicurezza dell’app e delle transazioni (problemi a cui la società di Cupertino è comunque molto sensibile), quanto per il timore che la perdita del quasi monopolio che ora detiene, possa scuotere in negativo l’intero ecosistema Apple.

Samsung ha, dal canto suo, annunciato che non effettuerà nessuna nuova richiesta, e ha fatto sapere tramite i propri portavoce che si concentrerà quindi nello sviluppo dell’applicazione per sistemi Android. Intanto in Sud Corea sono già iniziati i primi test con operatori e banche locali, test che hanno dato ottimi risultati: è ipotizzabile quindi che Samsung Pay Mini potrebbe essere disponibile al download dallo store ufficiale già a partire dal mese prossimo.