Galaxy Note 7: ecco come salvare i tuoi dati prima che Samsung renda inutilizzabile il dispositivo

Per gli ultimi proprietari del Samsung Note 7 sta giungendo il momento di rinunciare ai propri dispositivi potenzialmente esplosivi; Samsung ha rivelato i piani per disattivare, in remoto, tutti i rimanenti Note 7 negli Stati Uniti, a partire dal 19 dicembre. I proprietari che ancora rifiutano di restituire il dispositivo dovranno salvare i propri dati prima che Samsung renda i loro telefoni inutilizzabili.

0
109

Ecco alcuni modi per memorizzare in modo sicuro i dati del vostro Note 7.

Backup con Samsung Cloud
I proprietari del Note 7 possono utilizzare il Samsung Cloud; per visualizzare e gestire le preferenze del cloud, è sufficiente andare in Impostazioni > Cloud e account > Samsung Cloud. Utilizzando i 15 GB di spazio gratuito, è possibile eseguire il backup dei dati quali contatti, eventi del calendario e note. Poi, basta selezionare l’opzione di backup dei dati  per aggiungere applicazioni, messaggi e musica.

Se i 15 GB di storage non dovessero essere abbastanza, è possibile scaricare le fotografie e i dati in esubero su di una microSD.

Backup con un account Gmail
Il backup del dispositivo Android è semplice, soprattutto se si dispone di un account Gmail; basta non dimenticare di eseguire il backup di foto e video separatamente, tramite Google Foto.

Per assicurarsi che la sincronizzazione di Gmail sia abilitata sul Note 7 bisogna cliccare su Cloud e account > Impostazioni > Account > Google e abilitare la sincronizzazione. Infine, è sufficiente cliccare su Backup e ripristino nella scheda Cloud e account per garantire che il backup dei dati sia abilitato.

Smart Switch di Samsung
Questa applicazione consente di trasferire contatti, foto, messaggi e impostazioni tra Android, iOS e BlackBerry.

L’applicazione è preinstallata su tutti i dispositivi Galaxy.

Galaxy Note 7: ecco come salvare i tuoi dati prima che Samsung renda inutilizzabile il dispositivo https blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 314169 Screen Shot 2016 12 09 at 4.55.49 PM TechNinja

Apple Move to iOS
Il trasferimento da Android a iOS è molto semplice grazie a questa applicazione.

Galaxy Note 7: ecco come salvare i tuoi dati prima che Samsung renda inutilizzabile il dispositivo https blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 314147 Screen Shot 2016 12 09 at 4.42.23 PM TechNinja

L’applicazione può essere scaricata su Google Play Store e consente di trasferire contatti, cronologia dei messaggi ed altro, tramite una rete Wi-Fi.