Samsung introdurrà uno smartphone pieghevole nel 2017?

Secondo alcune indiscrezioni, Samsung starebbe lavorando su due progetti di telefoni pieghevoli; il lavoro, però, non è a piano regime. La società, per il momento, intende sondare il terreno tra i consumatori e capire che tipo di accoglienza potrebbe avere questo genere di dispositivo.

0
73
Samsung

Secondo un nuovo rapporto, Samsung sta attualmente lavorando su di un paio di telefoni pieghevoli, con un modello che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2017.

Questa unità dovrebbe avere con due schermi e potrebbe essere presentata durante il CES o il MWC, rispettivamente a gennaio o febbraio. Il telefono pieghevole di Samsung con doppio schermo, dovrebbe avere una cerniera in mezzo che consentirà di utilizzare il dispositivo in tre posizioni differenti.

La prima posizione si potrebbe ottenere quando entrambi gli schermi sono rivolti verso l’esterno, consentendo al dispositivo di avere un display davanti e l’altro dietro.

La seconda posizione si potrebbe ottenere con i due display rivolti uno di fronte all’altro, verso l’interno; questa posizione consentirebbe di proteggere il vetro dalla rottura quando, ad esempio, il dispositivo fosse nella tasca dei pantaloni o in borsetta.

La terza ed ultima posizione, infine, consentirebbe all’utente di avere entrambi gli schermi combinati in un unico grande schermo delle dimensioni di un tablet.

Samsung introdurrà uno smartphone pieghevole nel 2017? fold TechNinja

Secondo le stesse indiscrezioni, però, Samsung non ha deciso di procedere “a pieno ritmo.” L’azienda sta utilizzando il dispositivo per vedere quanta domanda ci sarà da parte del pubblico e per mostrare le potenzialità di questo particolare tipo di device. La società, quindi, intende analizzare il feedback dei consumatori e poi applicarlo a due disegni sui quali sta lavorando; uno è un pieghevole verso l’esterno, mentre l’altro è un pieghevole verso l’interno che Samsung ha utilizzato in un video del 2013.

Attendiamo ulteriori sviluppi!