Lo smartwatch del futuro sarà senza schermo?

Moment sarà in vendita a partire dal prossimo anno, a marzo, e dovrebbe avere un prezzo di 229 dollari.

0
141

Lo SmartWatch Moment è un interessante pezzo di tecnologia. Non ha schermo, non numeri o quadrante; si basa su di un unico LED multi-colore ed un avanzato motore di feedback tattile composto da quattro motori.

Il led avvisa sulle notifiche in arrivo, ma non solo; è in grado di dare indicazioni durante la guida, serve da bussola quando si cammina o anche come beat machine quando si balla o si suona uno strumento. Inoltre, consente di sentire il passare del tempo, attraverso vibrazioni sottili che ruotano attorno al polso. Utilizzando il già citato motore di feedback tattile, Moment emula il ticchettio di un orologio a livello tangibile, come un flusso costante di vibrazioni scandite con precisione che vibra attorno al polso.

Lo smartwatch del futuro sarà senza schermo? moment screenless smartwatch 01 TechNinja

Labs, i creatori di Moment, affermano che il loro sistema di feedback tattile avanzato è così preciso che può essere utilizzato anche per la navigazione. Secondo il sito web di somatica Lab, i motori tattili saranno in grado di trasmettere la direzione delle svolte future come modelli vibrazionali al polso.

Naturalmente, Moment non sarà in grado di visualizzare le notifiche per ovvi motivi, ma sarà in grado farvi sentire l’ID chiamante; lo SmartWatch sarà caratterizzato da ID chiamante personalizzabili che consentiranno di sapere chi sta chiamando attraverso modelli di feedback tattile distintivi.

https://youtu.be/HUMg9KsceEk

È altamente improbabile che questo particolare indossabile possa mai entrare nel mainstream degli orologi intelligenti, ma avrà sicuramente la possibilità di creare la propria nicchia di interessati.