Android 7.0 Nougat disponibile su Huawei P9 e Mate 8 a partire da oggi?

0
234
huawei p9

Un recente rumor girato in questi giorni parlava di come Huawei P9 e Mate 8 avrebbero ricevuto l’ultimo aggiornamento di Android in un futuro molto prossimo, ed a quando pare è quello che sta avvenendo.

Secondo un rapporto emerso in Cina, alcuni utenti stanno ricevendo un aggiornamento della EMUI basata su Android 7.0 Nougat (Emotion UI 5.0). Al momento non è chiaro se l’aggiornamento riguarda solo i terminali venduti nel paese asiatico o se il rilancio avverrà a a livello globale.
Ricordiamo che Huawei P9 viene venduto con una versione del firmware B352 mentre il Mate 8 con un firmware B552. Ciò significa che se si dispone di uno di questi due smartphone (forse acquistato dalla Cina) sarà possibile aggiornare ad Andorid 7.0 Nougat sin da subito. Per tutti gli altri dispositivi, invece, sembra essere imminente che l’aggiornamento arrivi anche in altri paesi, quindi non resta che aspettare.

Un changelog di questo update non è ancora disponibile, ma sappiamo che Huawei P9 Porsche Edition e Mate 9  sono dotati dell’ultima versione di Android con EMUI 5.0, il che può far presumere che i cambiamenti su Huawei P9 e Mate 8 saranno simili ai suddetti terminali.
L’aggiornamento include una serie di funzioni standard di Nougat 7.0, con le ovvie personalizzazione della casa madre.