Apple: al lavoro su iPhone pieghevole con display avvolgente e sistemi per veicoli autonomi

Un paio di brevetti di Apple mostrano alcuni disegni relativi ad un iPhone con display pieghevole avvolgente e a sistemi per veicoli autonomi.

0
151
brand apple

La domanda di brevetto di Apple per “dispositivi elettronici con display e strutture Sensor Touch” descrive un dispositivo portatile touchscreen fatto sostanzialmente di vetro, zaffiro o altro materiale trasparente.

Il dispositivo proposto presenta pareti laterali in vetro curvato sotto alle quali vi sono schermi sensibili al tocco. La struttura principale del display, posta nella parte frontale del telefono, si estende oltre le regioni di confine tradizionali e sui lati curvi.

Apple: al lavoro su iPhone pieghevole con display avvolgente e sistemi per veicoli autonomi 19294 19497 161208 Phone l 2 TechNinja

La parete curva di iPhone ha una sorta di bordo che consente al dispositivo di piegare o di piegarsi lungo uno o più assi.

Questo brevetto è stato presentato a maggio 2016; Chan, Tung, Rothkopf, Kang e Zhong ne sono gli inventori.

Un’altra domanda di brevetto di Apple è relativa al sistema di prevenzione delle collisioni. Progettata per la robotica, la tecnologia Apple può essere applicata per evitare collisioni con oggetti convessi e concavi, sia che si muovano o siano stazionari. Il sistema determina la propria posizione e i vettori di base di movimento; aggiornando la vista dell’ambiente circostante fino a 60 volte al secondo, il veicolo è in grado di rilevare più ostacoli in arrivo o, più specificamente, la distanza dai bordi di ogni ostacolo. Le potenziali collisioni sono determinate confrontando la distanza dal bordo rispetto ad un noto raggio di delimitazione.

Una volta che il primo oggetto viene evitato, il sistema passa all’ostacolo successivo, attraverso i dati appresi precedentemente.

La domanda di brevetto è stata presentata nel giugno 2015; Sommer, Wang, Oriol e Gasselin de Richebourg ne sono gli inventori.