Instagram implementa nuovi strumenti per la sicurezza degli utenti

Instagram consentirà di disattivare i commenti sotto ai propri post, permetterà agli utenti di eliminare i followers indesiderati e aiuterà gli utenti con problemi di autolesionismo.

0
69

Instagram sta facendo alcune modifiche per migliorare l’esperienza del servizio per i suoi utenti. L’azienda di proprietà di Facebook ha aggiunto alcuni nuovi strumenti e controlli per aiutare gli utenti a sentirsi maggiormente sicuri e per mantenere la piattaforma un luogo per l’auto-espressione.

Il cambiamento più grande consiste nella possibilità di disattivare i commenti sotto ai post; anche se questa funzione non è nuova, è bello vedere che Instagram riconosce che non sempre i commenti sono necessari, a volte. I commenti potranno anche essere riattivati  su ciascuna foto, tramite il pulsante del menu. La nuova funzione dovrebbe essere lanciata nel corso delle prossime settimane.

Instagram implementa nuovi strumenti per la sicurezza degli utenti nexus2cee tumblr inline ohqdsbWwzV1qm4rc3 540 217x385 TechNinja

Instagram implementa nuovi strumenti per la sicurezza degli utenti nexus2cee tumblr inline ohqdy9Qp0W1qm4rc3 541 1 217x385 TechNinja

Il secondo nuovo cambiamento consiste nella possibilità di rimuovere i seguaci da un account privato. Come alcuni di voi sapranno, gli account privati sono limitati alla vista degli altri utenti, almeno fino a quando il proprietario stesso approva la richiesta di follow; per eliminare un utente indesiderato, invece, l’unica soluzione era quella di bloccarlo. Ora, Instagram consente di rimuovere i follower indesiderati e senza che loro lo sappiano!

Infine, è stato implementato un nuovo modo per segnalare il sospetto di autolesionismo; gli utenti, in modo anonimo, possono segnalare gli amici dei quali sospettano comportamenti lesivi. Instagram collegherà, quindi, le persone a rischio con un’appropriata organizzazione. L’azienda dice che prenderà sul serio queste segnalazioni, con una squadra attiva 24/7.