Instagram, il prossimo aggiornamento permetterà di eliminare commenti e followers indesiderati

Il nuovo aggiornamento di Instagram porterà strizzerà l'occhio alla difesa della privacy

0
174
Instagram Stories: in arrivo i Geosticker per personalizzarle

Instagram, il prossimo aggiornamento permetterà di eliminare commenti e followers indesiderati instagram TechNinjaQuanto sia importante la privacy per un Social Network come Instagram, non è difficile capirlo: a differenza di Facebook e Twitter, dove una buona fetta di informazioni viaggia anche attraverso messaggi scritti, gli utenti di Instagram utilizzano esclusivamente foto e video per veicolare i propri messaggi, contenuti che diventano facile preda di hacker e malintenzionati.

Stando alle parole di Kevin Systrom, CEO della società appartenente al gruppo Facebook, Instagram diventerà con i prossimo aggiornamenti un posto sicuro “per esprimersi”: questo significa, in linguaggio puramente tecnico, che la nuova versione di Instagram implementerà delle funzioni che permetteranno di curare la privacy in ogni sua forma.

Instagram, il prossimo aggiornamento permetterà di eliminare commenti e followers indesiderati kevin systrom e1412006318274 1940x1091 TechNinja

Già nelle prossime settimane infatti, sarà quasi sicuramente possibile eliminare commenti sgradevoli e, addirittura, di rimuovere dalla lista dei propri followers account indesiderati. Tali funzioni, disponibili in parte già per profili che vantano un enorme numero di seguaci, saranno usufruibili anche dall’utente medio.

Le novità però non si fermano qui. Vista la popolarità che Instagram riscuote tra i giovani, si è ben pensato di inserire una ulteriore funzione che permetterà di segnalare contenuti che inneggiano alla violenza, anche quella su sè stessi: Systrom ha assicurato che sarà Instagram stesso a fornire assistenza a chi ne avrà bisogno, mettendo in contatto gli utenti segnalati con apposite organizzazioni.