Apple Watch: le vendite vanno a gonfie vele, parola di Tim Cook

0
78
apple watch 2

Come sappiamo è molto difficile stabilire se un prodotto Apple sta vendendo bene o è in calo rispetto ad altri. La società di Cupertino non fornisce infatti i numeri della vendita diretta, ma stavolta, Tim Cook ha voluto commentare un rappordo IDC sugli indossabili, affermando che “le vendite stanno andando bene”.

Secondo il rapporto, Apple è solamente quarta nel mondo dei cosiddetti wearables alle spalle di aziende come Fitbit, Xiaomi e Garmin. Questo rappresenta un calo delle spedizioni del 71% rispetto allo scorso anno.

Il CEO di Apple ha voluto mettere le cose in chiaro in un’intervista a Reuters . Nell’articolo viene specificato come Apple abbia avuto delle vendite record nella prima settimana di shopping natalizio, ovviamente non è un campione affidabile nel lungo termine, ma lascia presagire qualcosa di sicuramente positivo in termini di vendite.

La società afferma che il prossimo trimestre sarà il migliore di sempre per Apple Watch. Lo smartwatch sembra essere considerato un ottimo regalo per l’imminente Natale, così come sembra normale che le vendite di quest’ultimo siano più alte rispetto al resto dell’anno.