Meizu M5 Note è stato presentato ufficialmente

Il nuovo Meizu M5 Note è ufficiale: foto e caratteristiche principali.

0
87

Proprio ieri abbiamo parlato del Meizu M5 Note e della sua imminente presentazione che, finalmente, è avvenuta.

Adesso sappiamo proprio tutto il necessario sul device e, pertanto, cerchiamo di delineare il quadro completo.

Si tratta, innanzitutto, di un device tipico di casa Meizu, che ha voluto lanciare un nuovo dispositivo con caratteristiche estremamente interessanti, a conferma del fatto che i nuovi brand emergenti stanno lavorando molto bene.

Meizu M5 Note è stato presentato ufficialmente meizu M5 uff TechNinja

Display grande e una buona scheda tecnica sono i due principali punti di partenza. Per quel che concerne il device, purtroppo, non c’è molto da dire: si tratta del solito dispositivo di Meizu, con le stesse linee di sempre. Ma guardando da vicino la scheda tecnica si possono scoprire delle novità.

Partiamo dal display LTPS da 5,5? Full HD, realizzato in vetro 2.5D, per arrivare al processore MediaTek Helio P10 con CPU octa core @1,8 GHz e GPU Mali T860. La RAM è da 3/4 GB, mentre la memoria interna è da 16/32/64 GB ed è, come sempre, espandibile con microSD.

Il sistema operativo, in questo caso, è Android 6.0 Marshmallow con Flyme 6. Per quel che concerne il reparto foto, abbiamo una fotocamera posteriore da 13 MP, con apertura di f/2.2, PDAF e flash LED dual-tone e, inoltre, una fotocamera anteriore da 5 MP e apertura di f/2.0. Presente un lettore di impronte digitali che si trova nel tasto anteriore a sfioramento.

La vendita partirà l’8 dicembre 2016 in Cina. I colori disponibili sono: Champagne, Gray, Silver Blue e il prezzo di Meizu M5 partirà da 899 Yuan, circa 121 Euro, per la versione 3-16 GB. Per la versione 3-32 GB il costo sarà di 999 Yuan, circa 135 Euro, mentre 1.499 Yuan, circa 202 Euro, si spenderanno per la versione 4-64 GB.